BURLESQUE

SILVIA CILIO "HONEY BLONDY"

A 8 anni inizia la magia degli spettacoli,con il pattinaggio artistico su rotelle, esibizioni in piazze e palazzetti, permettono di dar vita all'istinto naturale nell'intrattenimento del pubblico. In seguito, per 13 anni l'amore per la danza contemporanea e moderna.
Esibizioni in teatri, sale da ballo, piazze hanno arricchito e formato la passione per lo spettacolo in tutte le sue espressioni artistiche.
Susseguono stage di danza e corsi di ballo quali danza del ventre e tip tap, recitazione...oltre che balli di gruppo.
Fino ad approdare al Burlesque.

Dopo aver seguito i corsi base, intermedi ed avanzati e da performer, presso la Burlesque School Milano e stage con Milena Bisacco, coach Burlesque della Royal Burlesque Accademy, nonchè i workshop con performer quali Flame Cyndler, Dita Von Teese, Ginger Valentine, Amber Topaz...iniziano le esibizioni e l'insegnamento.

DANZA DEL VENTRE BELLYDANCE CHARLIE CLUB CUSANO MILANINO

DANZA DEL VENTRE

ELISABETTA GENNARO "ELOISE"

Insegnante master class, ballerina professionista e coreografa, respira musica e danza fin da piccola, iniziando il suo percorso artistico con lo studio del solfeggio ed a seguire del sassofono contralto, ginnastica e pattinaggio artistici. 
Ha studiato e collaborato con i più importanti artisti a livello internazionale, come Kamellia, Ozgen, Shereen, Saida, Ashraf Hassan, Raquia Hassan; e nazionale, come Giulia Maria Mion, Nabila, Ada Wendt, Yvonne Gorrara, Irene Borg; esibendosi sia su territorio italiano che internazionale.
Dal 2011 lavora come insegnante di danza del ventre c/o la Scuola di Ballo Charlie Club, consolidando il proprio percorso di studio e ricerca della divinità interiore, della consapevolezza del femminile sacro, dove la Donna è libera da schemi, da paure, e si apre alla danza ed al mondo che le sta intorno con cuore puro e semplice. 
Questo il messaggio che passa trasversale nei suoi corsi, dove non solo si impara conoscere e sentire il proprio corpo danzando e ad ascoltare il proprio respiro, ma si riscopre la sacralità della propria natura, il senso del focolare e del gruppo femminile. 
Durante l'anno segue anche percorsi tematici mensili di danza libera e meditazione, coadiuvati da esercizi di allungamento, yoga e controllo della respirazione, dove, attraverso ritmi tribali che ricordano il ritmo del cuore, movimenti che via via sciolgono il corpo sempre più, la mente si distacca dai sui pensieri quotidiani, e riscopre la propria creatività ed essenzialità.

BALLO LISCIO E DANZE STANDARD

ANDREA BIANCHI E MIETTA MOLON

Istruttori di ballo diplomati A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) dal 2003 nelle discipline BALLO LISCIO / SALA E DANZE STANDARD BRONZO - ARGENTO - ORO, regolarmente iscritti alla F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva).

* Vice campioni italiani di ballo liscio e sala categoria SENIORES.
* Campioni REGIONE LOMBARDIA di ballo liscio e di sala categoria SENIORES.
* Campioni REGIONE LOMBARDIA di danze standard categoria SENIORES.

 

DANZE CARAIBICHE

ROBERTO RAIO - ALESSANDRA RIZZU

Ballerino dal 1994.

Nel 1996 andavo a Cuba, inizio ad insegnare nel 1997 e nel 1998 andavo a studiare a New York e Puerto Rico. Mi sono diplomato come maestro di ballo delle discipline caraibiche (salsa, bachata, cha cha cha, merengue) nel 1999.

Nello stesso anno incominciavo con i primi spettacoli nelle discoteche.

Ho insegnato in tantissime scuole fra le più importanti di Milano e provincia e ho tenuto tantissimi stage sia nelle discoteche che nei locali, continuo ancora a fare spettacoli.

 

FLAMENCO

ALDO REBATTO

La danza come perfetta espressione del corpo, tra stile e passione.
Aldo Rebatto di Milano dove vive e lavora ha sviluppato la sua tecnica presso la scuola Open Dance Center di Milano ex C.S.C. Lo studio di diverse discipline dal Ballo Liscio e da Sala, dalla Danza Classica al Flamenco e alla Danza Spagnola e Nacchere, dallo Yoga, alla Meditazione gli ha permesso di sviluppare, unito ad una solida base tecnica, un’efficace e piacevole metodo di insegnamento. Nei suoi corsi di ballo liscio e da sala, Aldo Rebatto esalta le qualità interpretative degli allievi e, con l’esperienza coreografica accumulata in anni di attività, ha portato con successo gli allievi ad esibirsi in diversi teatri .
Insegnante di Flamenco, Sevillanas, Nacchere e di Ballo Coreografico Liscio e da Sala diplomato C.S.E.N. svolge una costante attività didattica in diverse scuole di danza, ed ha partecipato e partecipa tuttora a manifestazioni e spettacoli teatrali.
Questa attività ha permesso ad Aldo Rebatto di perfezionare le qualità interpretative che, unite a una solida base tecnica e ad un costante aggiornamento, fanno della danza una delle forme di comunicazione più intense.
Aldo Rebatto, oltre ad impartire lezioni individuali, mette a disposizione di scuole, palestre e associazioni la sua esperienza e la sua tecnica, la grande predisposizione e disponibilità ai rapporti umani, la continua ricerca e, soprattutto la sua passione per la danza.

 

TANGO e TANGO ARGENTINO

FRANCESCO MONTE

La passione per il ballo e' nata col pattinaggio danza su ghiaccio...e poi, dopo aver conosciuto il tango argentino, ha iniziato il percorso prima in una compagnia di tango amatoriale facendo esibizioni in teatri e discoteche, e, successivamente si e' perfezionato con corsi presso il " Principe" di Milano, la Zotto tango Accademy e il Charlie Club Cusano.

 

BALLI DI GRUPPO & BOOGIE-WOOGIE

VALENTINA BARBARO

All'età di 10 anni incuriosita da un'esibizione vista in una delle tante feste di paese si avvicina alle danze standard dapprima quasi per gioco per poi diventare sempre più una passione per tutto ciò che è "il ballo di coppia" iniziando così a studiare il ballo da sala, liscio unificato, danze jazz, danze caraibiche e danze latino americane scegliendo poi di iniziare un percorso agonistico partecipando a gare a livello regionale e italiano classificandosi sempre in ottime posizioni. All'età di 15 anni, inizia ad insegnare danze caraibiche, danze jazz, disco dance e balli di gruppo ad adulti e bambini. 

 

              Via Bellini, 2 - 20095             Cusano Milanino
info@scuolacharlieclub.com

C.F./P.IVA: 0930236096

        Cell. Silvia         338.13.57.701
        Cell. Sara          349.86.66.233

 

ORARI SEGRETERIA:

Lun - Ven 17.00/20.00